Digital Atom: La PMI innovativa di Architectural Visualization ha scelto Free Mind Foundry

Con enorme entusiasmo Free Mind Foundry da il benvenuto a Digital Atom all’interno della nostra community.

 

Digital Atom è un’azienda specializzata nella creazione di contenuti interattivi, immersivi ed esperienziali per la Digital Transformation delle aziende e la nuova frontiera della realtà virtuale: il Metaverso. Hanno sviluppato Eyecad VR®, un software di Rendering in tempo reale in grado di creare esperienze interattive in ogni area dell’architettura e del design.

La storia di Digital Atom inizia nel 2014 dall’idea innovativa dei suoi fondatori Stefano Bosco, Giuseppe Tafuri e Francesco Vacante. Nel 2015 l’idea è stata selezionata nel programma TIM WCAP ACCELERATOR. In questo modo l’azienda ha avviato un percorso di crescita culminato a fine 2015 con il lancio del proprio prodotto nel mercato e con l’acquisizione dei primi clienti. Negli anni successivi Digital Atom ha accresciuto il proprio network e sviluppato importanti collaborazioni tecniche, formative e distributive con grandi aziende e gruppi come Microsoft, Eipc Games e l’Università di Weimar.

Oggi Digital Atom conta un team di 9 persone e ha scelto Free Mind Foundry come casa per far crescere il proprio business.

L’azienda, si pone l’obiettivo di rivoluzionare con il suo software il settore dell’Architectural Visualization, il campo che si occupa di creare immagini o animazioni tridimensionali che mostrano gli attributi dei progetti architettonici. Grazie al loro prodotto sarà possibile interagire ed esplorare gli ambienti circostanti a 360 gradi, favorendo l’interazione e il coinvolgimento tra i fruitori e il progetto, per garantire un’esperienza che Le Corbusier chiamava “passeggiata architettonica”.

La tecnologia che sta alla base di Eyecad VR, sviluppata direttamente da Digital Atom, è la combinazione tra il Rendering real-time e la realtà virtuale, un connubio che ha permesso di creare un software in grado di visualizzare immediatamente le modifiche che vengono apportate ad un progetto.

Il suo mercato di riferimento, quello dell’Architectural Visualization, si è sviluppato notevolmente negli ultimi 9 anni e il suo valore è stato stimato per oltre 6 Miliardi di dollari. Ciò che distingue Digital Atom rispetto ai suoi concorrenti è la sua capacità di integrare nella stessa soluzione il Rendering real-time, la realtà virtuale e l’interazione 3D. Questi aspetti, uniti ai loro punti di forza quali l’intuitiva user experience del software, la rapidità di realizzazione e l’esplorazione interattiva, determinano i vantaggi competitivi dell’azienda.

La VR è un nuovo spazio dove la realtà si sviluppa all’ennesima potenza. Basta indossare un visore per vivere appieno l’esperienza del Metaverso, uno spazio virtuale che contribuiamo a sviluppare con il nostro lavoro quotidiano nel campus di FMF”, Giuseppe Tafuri – Chief Research and Development Officer.

en_US