KYMIA: TUTTO SI TRASFORMA, NULLA SI DISTRUGGE

LA NATURA COME FORMULA DI BELLEZZA

È con grande piacere che Free Mind Foundry dà il benvenuto alla nuova start up siciliana: KYMIA.

KYMIA, vincitrice dell’edizione 2021 di Start Cup Catania, è composta da Arianna Campione, Anna Cacopardo, Stefano Alberto Paganini, Simona Bonaccorsi, Simona Podimani, Roberto Barcella e Vincenzo Lucente.

Uno straordinario team che crede fortemente nella terra dalla quale ha preso vita, la Sicilia, e si impegna quotidianamente affinché  possa essere riconosciuta per le eccellenze e le risorse delle quali è ricca.

La prima ad aver creduto nelle potenzialità della nostra isola è la Dott.ssa Arianna Campione che, grazie ad una brillante intuizione, è riuscita a ricavare dal mallo del pistacchio, elemento di scarto, l’attivo antiossidante Pistactive-F® dal quale nasce la formula No Age – Botox Like.

Ricavato dall’iperfermentazione del mallo, nasce il primo attivo cosmetico destinato a tutte le donne che vogliono sentirsi naturalmente belle; una crema ricca di ingredienti preziosi in grado di combattere i segni del tempo, rispettando e adattandosi a tutte le tipologie di pelle.

L’attenzione di KYMIA tuttavia non si limita esclusivamente alla valorizzazione della propria terra ed al benessere della persona, ma anche alla salute dell’ambiente.

 

Oltre ad aver scoperto questo antiossidante così forte, abbiamo creato un circolo virtuoso che recupera uno scarto, il mallo del pistacchio, ad oggi gettato o addirittura bruciato per una quantità di mille tonnellate per ogni anno di raccolta. Quindi KYMIA non soltanto fa del basso impatto ambientale uno dei suoi valori cardine, ma anche dell’impatto sociale.”

Anna Cacopardo – KYMIA Chief Marketing Officer

Grazie alla perspicacia e alla determinazione della Dott.ssa Campione e del suo team, il recupero di questo elemento, generalmente etichettato come rifiuto, ha influito profondamente sull’emissione di CO2 rilasciata nell’aria una volta che il mallo veniva scartato e bruciato, e sul suo smaltimento divenuto nel tempo sempre più un peso per gli agricoltori e per il Comune.

Ci auguriamo che all’interno della grande community digitale di Free Mind Foundry, la nostra new entry possa trovare spazio e modo per realizzarsi e crescere, raggiungendo e superando tutti gli obiettivi preposti.

 

 

Scopri di più su Kymia – Golden Green Beauty – KYMIA (kymiacosmetics.com)

en_US