FREE MIND FOUNDRY TRA LE 41 MIGLIORI AZIENDE ITALIANE CHE INVESTONO SUI TALENTI

Nella 2° edizione di “Company for generation Z” FMF conquista il secondo posto per la categoria “Smart Working”

MILANO – 24 Novembre 2023 – Sono state premiate a Milano le migliori 41 aziende italiane in occasione della seconda edizione di Company for Generation Z 2023, contest promosso da Radar Academy, la Business School di Radar Consulting Italia, società di recruiting e talent acquisition, che ha deciso di istituire questo premio per dare risalto alle aziende che stanno investendo in programmi di attrazione e pratiche a favore della nuova generazione digitale di lavoratori.

In particolare, Free Mind Foundry è stata premiata per la categoria Smart Working tra le prime 41 aziende che si sono distinte in 10 ambiti, quali: “il numero di assunzioni di giovani nati dopo il 1995, numero di stage attivati, percorsi e prospettive di carriera, welfare aziendale e benessere della persona, smart working e lavoro ibrido, percorsi di formazione, politiche di talent retaining, progetti con scuole, università e business school, diversità e inclusione, responsabilità sociale e sostenibilità” (fonte: La Repubblica). 

La sfida del futuro del lavoro passa inevitabilmente dall’investimento nelle nuove generazioni – leggiamo su ‘La Repubblica. E questo riconoscimento rappresenta per Free Mind non solo un attestato di eccellenza, ma anche un segnale tangibile dell’impegno dell’azienda verso il futuro del lavoro. L’approccio di Free Mind Foundry al concetto di smart working è stato catalizzatore di trasformazioni significative all’interno dell’azienda.

Attraverso l’implementazione di strategie innovative e flessibili, che vanno dalla concessione dello svolgimento delle attività lavorative in smart, al “Congedo Donna”, al “Referral Program”, al Congedo paternità e maternità, e all’assunzione di lavoratori da tutto il mondo in full remote, l’azienda ha creato un ambiente lavorativo che non solo supporta la produttività ma anche favorisce il benessere e la soddisfazione delle persone.

Questo premio rappresenta per noi un traguardo importante, una conferma del nostro impegno nel promuovere un’evoluzione positiva nel mondo del lavoro, assecondando nuovi bisogni dei candidati, nuovi obiettivi di crescita lavorativa e nella vita personale, ed in generale un netto cambio di mentalità rispetto al passato, richiesto dal mercato e dalla nuova realtà digitale, ha affermato Simone Massaro, CEO e Fondatore di Free Mind Foundry – aggiungendo: Il nostro approccio al lavoro ibrido e alla valorizzazione dei giovani talenti è parte integrante della nostra missione aziendale.”

L’azienda ha sviluppato diverse iniziative mirate a coinvolgere attivamente la generazione Z. Programmi di formazione ad hoc incentrati su diverse metodologie di apprendimento e discipline, coinvolgenti iniziative di team building, affiancamento di figure mediche convenzionate per la cura del benessere psico-fisico, politiche di welfare aziendale e l’implementazione di strumenti tecnologici innovativi sono solo alcune delle strategie adottate per adattarsi ai bisogni e alle aspettative di questa generazione di lavoratori digitali.

È fondamentale comprendere oggi il valore e il potenziale innovativo che la generazione Z porta con sé. L’investimento nelle nuove generazioni non solo contribuisce al successo dell’azienda, ma ha anche un impatto positivo sull’intero sistema sociale ed economico del Paese; impatto che il nostro Centro di Cooperazione Internazionale mira ad esercitare sin dal primo giorno della sua fondazione, attraverso la contaminazione digitale e la stretta collaborazione tra talentuosi professionisti provenienti da tutti i paesi del Mediterraneo.

I confini del lavoro si sono dilatati oltre le pareti dell’ufficio, stringendo il mondo digitale in un abbraccio inclusivo dove la nostra missione comune non è solo innovare, ma anche ispirare. I giovani talenti sono la forza propulsiva della nostra visione. Investire nelle loro menti brillanti è un investimento nel tessuto stesso della società, è un’opportunità per plasmare un domani più sostenibile e umano.

Continueremo a sfidare il paradigma tradizionale, a promuovere l’innovazione e ad adottare pratiche che non solo spingono i confini del possibile, ma creano un ambiente dove ciascun individuo può prosperare. Free Mind Foundry non è solo un campus di networking; è una comunità di pensatori liberi, di innovatori audaci, di visionari che abbracciano il cambiamento come una costante. Uniamo le menti, coltiviamo idee e plasmiamo il futuro, tracciando nuovi percorsi nel mondo del lavoro e oltre.

Quanto vissuto fin qui è solo l’inizio di un viaggio lungo e promettente.
Il nostro viaggio continua, e siamo pronti a scriverne nuove pagine, guidati dalla nostra mission fatta di innovazione, inclusione e progresso.

it_IT